1) Tutti i prodotti venduti dalla SD di Sbaraccani Davide sono coperti dalla “Garanzia Legale”, salvo gli accessori ( a titolo esemplificativo e non esaustivo : erogatore gel igienizzante o misurazione della temperatura ecc), per i quali occorre rivolgersi direttamente ai produttori degli stessi.
2) Il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 12 mesi dalla consegna del Prodotto, salvo non si tratti di persona fisica, ove in tal caso vige il Codice del Consumo.
3) La garanzia legale prevede che il Cliente Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 giorni dalla scoperta A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente .
4) Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
5) Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente Consumatore può contattare il servizio Clienti SD di Sbaraccani Davide scrivendo sd@sbaraccanidavide.it che sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti. Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.
6) Tutti i prezzi applicati dalla Ditta di Sbaraccani Davide sono in Euro, I.V.A. esclusa.
7) La data di consegna verrà definita con la SD di Sbaraccani Davide insieme all’Acquirente . In qualunque momento il cliente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento I termini di consegna sono da intendersi sempre indicativi e non essenziali, in nessun caso alcun danno diretto e/o indiretto potrà essere richiesto dall’Acquirente e/o a terzi per la mancata o ritardata consegna.
8) Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente all’indirizzo specificato dallo stesso al momento dell’ordine, i prodotti ordinati , mediante mezzo proprio e/o terzi in caso vi fosse la necessità . Orbene le parti determinano quale di esse debba eseguire la consegna e si accorderanno per le relative spese di trasporto nel caso vi sia un trasportatore. .
9) L’acquirente si impegna a comunicare eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, qualora debba essere eseguita dal Venditore.
10) Con la consegna del Bene la Ditta SD diSbaraccani Davide viene espressamente esonerato da ogni responsabilità per la custodia e la perdita del bene.
11) Il venditore non risponderà del ritardo nella consegna , qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o caso fortuito.
12) Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna dei prodotti ed alla presenza del trasportatore nel caso in cui il trasporto sia avvenuto con il medesimo, l’integrità e il numero dei colli. In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione (o PDA o palmare) specificando le problematiche riscontrate. Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva SD di Sbaraccani Davide non potrà rispondere per eventuali problemi.
13) Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dalla Ditta SD di Sbaraccani Davide scrivendo a sd@sbaraccanidavide.it.
14) Il ritiro avviene a cura e a spese del cliente, il quale ha l’onere di restituire il prodotto nel suo imballo originale, integro e completo di ogni sua parte, compreso l’eventuale manuale d’istruzioni e tutti gli accessori di corredo. Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso con destinazione: Via dell’Artigianato n. 5 – 40026 Imola (Bo) o nel caso in cui il Cliente è all’interno della Provincia di bologna, sarà onere dello stesso a portare il prodotto e/o i prodotti presso la sede della SD di Sbaraccani Davide.
15) Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi: paypal o carta di credito. Ciascun Cliente dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto. Ogni Utente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti.
16) Per ogni controversia all’interpretazione , esecuzione e/o risoluzione del contratto di vendita si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Bologna .
17) Il responsabile del trattamento dei dati personali è SD di Sbaraccani Davide . con sede in Imola (BO) Via dell’Artigianato n. 5 – I dati personali contenuti nelle offerte e nei documenti commerciali saranno utilizzati esclusivamente per le finalità necessarie all’espletamento dei servizi di natura tecnica e commerciale contenuti nell’offerta e/o contratto. I dati personali non saranno comunicati a terzi . L’archivio elettronico relativo alle comunicazioni promozionali è conservato sul territorio italiano e/o in paesi UE. I dati personali raccolti per la finalità oggetto di questa informativa verranno conservati per un periodo non superiore a 5 anni dalla cessazione di tutti i rapporti commerciali e comunque attenendosi al Regolamento UE 2016/679.